Grafologia per tutti di Monica Bardi
Domani 5 Aprile, alle ore 19:00 nel Chiostro delle Clarisse, si terrà la presentazione del saggio "Grafologia per tutti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri" di Monica Bardi.
Un libro che si rivolge a tutti. Agli esperti, ai semplici cultori della materia e ai profani, ovvero a coloro che provano interesse per le innumerevoli potenzialità della disciplina. La grafia, prima ancora di rappresentare qualcosa di leggibile, è un linguaggio simbolico e spirituale che trascende il senso compiuto delle frasi. Anche se ogni lettera ricalca un modello appreso, quando l’atto dello scrivere si automatizza, abbandona sempre più la vigilanza della coscienza e si carica di tutte le modalità emotivo-affettive dell’inconscio. Le nostre emozioni, i sogni e le idee si trasfondono così nei gesti grafici che imprimiamo sul foglio con un tocco personale, unico e irripetibile, come la nostra individualità che è ‘impronta digitale’ unica e irripetibile della nostra anima.
Insieme all'autrice interverranno Mariarosaria Lippolis (presidente dell'associazione culturale DARF) e Cesareo Putignano (presidente di UTEN - Università della Terza Età di Noci).