public/

Grafologia per tutti di Monica Bardi

Domani 5 Aprile, alle ore 19:00 nel Chiostro delle Clarisse, si terrà la presentazione del saggio "Grafologia per tutti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri" di Monica Bardi. 

Un libro che si rivolge a tutti. Agli esperti, ai semplici cultori della materia e ai profani, ovvero a coloro che provano interesse per le innumerevoli potenzialità della disciplina. La grafia, prima ancora di rappresentare qualcosa di leggibile, è un linguaggio simbolico e spirituale che trascende il senso compiuto delle frasi. Anche se ogni lettera ricalca un modello appreso, quando l’atto dello scrivere si automatizza, abbandona sempre più la vigilanza della coscienza e si carica di tutte le modalità emotivo-affettive dell’inconscio. Le nostre emozioni, i sogni e le idee si trasfondono così nei gesti grafici che imprimiamo sul foglio con un tocco personale, unico e irripetibile, come la nostra individualità che è ‘impronta digitale’ unica e irripetibile della nostra anima.

Insieme all'autrice interverranno Mariarosaria Lippolis (presidente dell'associazione culturale DARF) e Cesareo Putignano (presidente di UTEN - Università della Terza Età di Noci).

Info notizia

04 aprile 2018

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia